Immagina 5 o più giocatori intorno a una console Wii.
Il numero massimo di persone che possono partecipare a una partita è limitato dal numero di controller che si possono collegare alla console. Ma quando i giocatori sono di più, capita spesso che chi vince o perde si debba fermare un turno in modo da far giocare anche gli altri. Giusto?
Basta essere un po’ gentili e far giocare tutti.
Almeno questo è il mio modo di pensare. Ma se ti servisse un aiuto per essere gentile (e visto che ognuno ha le sue preferenze per il controller), ho introdotto la modalità Rotazione.
Questa è la schermata principale della modalità Gruppo!
Innanzitutto devi impostare il numero dei controller.
Poi imposta il numero delle persone che vogliono giocare...
... e quanti partecipanti dovranno ruotare.
Puoi decidere quanti partecipanti dovranno ruotare e se saranno i vincitori o i perdenti a farlo. Non deve necessariamente fermarsi chi vince.
Se i giocatori si equivalgono per livello di bravura, puoi impostare che chi perde si ferma. Se invece ci sono dei principianti, perché non iniziare facendo uscire chi vince?
È sempre utile inserire il proprio nome.
Ma se proprio non hai voglia di inserire un nome, non è necessario farlo. Basta che ti ricordi il tuo numero, tutto qua.
Durante una partita giocata con la modalità Rotazione, è possibile aggiungere un nuovo giocatore semplicemente ritornando alla schermata dei nomi.
Quando compare il tuo nome, premi il pulsante di conferma.
Premendo il pulsante di conferma su un controller, quello diventerà il controller prescelto per giocare.
E naturalmente giocherai utilizzando le impostazioni dei comandi da te selezionate.
Devi andare al bagno? Scegli di saltare il turno!
Anche con un’infinità di controller e dozzine di persone che aspettano il proprio turno per giocare, non avrai problemi se utilizzi questa opzione!
Forse non saranno proprio dozzine...
La modalità Rotazione ha un limite massimo di 16 giocatori.
|