Controlli base

Attacchi standard e Attacchi Smash

Usa il pulsante A per effettuare un attacco standard. Muovendo e tenendo premuto in una determinata direzione il control stick o il pad scorrevole mentre premi il pulsante A, il tuo lottatore effettuerà un attacco forte in quella direzione.

Toccando velocemente il control stick o il pad scorrevole in una certa direzione e premendo il pulsante A, il tuo lottatore effettuerà un attacco smash che potrà anche lanciare i tuoi nemici in aria.

Puoi anche decidere in quale direzione lanciare i tuoi avversari. Quando vuoi lanciare un nemico orizzontalmente, muovilo di lato per scatenare un attacco smash laterale. Quando vuoi lanciare un nemico verticalmente, muovilo verso l'alto per fare un attacco smash in su.

Quattro tipi di mosse speciali

Il pulsante B è per le mosse speciali. Ce ne sono di quattro tipi: standard, in su, di lato e in basso ed ognuna viene scelta in base alla direzione premuta con il control stick o pad scorrevole.

Gli scudi e le schivate

Tenendo premuto il pulsante R creerai uno scudo che ti protegge dagli attacchi.

Tuttavia lo scudo si rimpicciolisce ad ogni attacco, ed eventualmente si dissolverà. Se lo scudo di un personaggio si rompe, egli (o ella) sarà temporaneamente scioccato ed incapace di muoversi.

Muovendo il control stick o il pad scorrevole mentre lo scudo è attivato, schiverai gli attacchi in quella direzione. Quando stai schivando un attacco, il tuo lottatore diventerà temporaneamente invulnerabile, si tratta dunque di una tecnica utile per evitare gli attacchi nemici... e potresti addirittura riuscire a spostarti dietro al nemico e contrattacarlo.

Prese

Afferra gli avversari premendo il pulsante L, oppure, quando il tuo scudo è attivato con il pulsante A. Potrai in seguito lanciarli usando il control stick o pad scorrevole, oppure effettuare attacchi sul tuo prigioniero usando il pulsante A.

Uno dei segreti per la vittoria è quello di rimanere flessibili durante la lotta. Ad esempio, afferrare velocemente un avversario dopo essersi protetti dal suo attacco o afferrare un avversario che sta cercando di bloccare il tuo attacco, sono entrambi metodi efficaci.

Attenzione! Seguono rivelazioni importanti!
Le pagine seguenti contengono dettagli su alcune parti nascoste del gioco. Vuoi continuare?

Sì
No