Essenzialmente gli amiibo sono delle statuine che ti permettono di connetterti direttamente con il tuo gioco compatibile con amiibo. Super Smash Bros. for Wii U può leggere i dati del tuo amiibo e trasformarli in quello che chiamiamo Personaggio Statuetta, che entrerà in lotta con, o contro di te!
I Personaggi Statuetta possono lottare da soli e le loro abilità aumenteranno. A seconda di quello che gli insegni e di come li fai crescere, le loro capacità e personalità cambieranno, rendendo ogni amiibo unico e solo tuo.
Aggiungere al gioco i Personaggi Statuetta è facile. Quando selezioni i tuoi lottatori in modalità Mischia, tocca il sensore NFC con il tuo amiibo e il giocatore apparirà in uno slot vuoto.
Più questi Personaggi Statuetta combattono più velocemente aumenteranno di livello. Più alto è il livello del tuo PS più alte saranno le sue statistiche d'attacco e di difesa. Il livello massimo di un PS è 50. Il livello di un Personaggio Statuetta aumenterà ancora più velocemente se lo porterai a casa di un amico e lo farai giocare contro altri PS.
I Personaggi Statuetta impareranno le tattiche degli avversari più forti. Non esiste un livello massimo per questa statistica, i PS vorranno sempre imparare qualcosa dai lottatori più forti!
Dai gli equipaggiamenti che raccogli nel gioco al tuo Personaggio Statuetta per aumentare il suo attacco, la sua difesa e la sua velocità. Puoi anche dare a un Personaggio Statuetta fino a tre abilità dandogli equipaggiamenti con attributi speciali, e puoi personalizzare le mosse speciali del tuo PS, nello stesso modo in cui personalizzi quelle di altri giocatori in modalità Editor.
I Personaggi Statuetta otterranno elementi opzionali e oro durante le lotte, che poi daranno a te alla fine della lotta!
Per vedere la line-up completa degli amiibo disponibili, visita il sito ufficiale Nintendo.
Le immagini sono tratte dal gioco in corso di sviluppo e potrebbero differire dalla versione finale del prodotto.
Nota: Le console Nintendo 3DS saranno compatibili con la funzionalità amiibo tramite l'uso di un dispositivo esterno, il cui lancio è previsto per il 2015. Continua a seguirci per ulteriori informazioni sui titoli per Nintendo 3DS compatibili con amiibo.