Chiunque può creare il proprio scenario?! Non è possibile. DAVVERO?! Grazie a un’opzione del genere potrei continuare a giocare all’infinito!
A quanto pare è... proprio vero!!!
Quelli che amano creare e costruire le cose con impegno, potrebbero divertirsi con questo editor di scenari per il resto della loro vita.
Inanzitutto decidi le impostazioni.
Scegli le dimensioni della piattaforma, il motivo per lo sfondo e la musica che vuoi ascoltare. Oops! Scusa. Per la musica, mi dispiace, ma potrai selezionare solo le canzoni che hai già a tua disposizione.
Questo è lo schermo dell’editor!
Sostanzialmente, devi scegliere gli elementi dalla tavolozza sulla destra e disporli sullo schermo.
I comandi variano in base al controller che stai usando, ma con tutti puoi:
- Ruotare parti verso destra/sinistra
- Ingrandire o rimpicciolire le parti
- Ingrandire o rimpicciolire lo schermo con lo zoom
- Cambiare posto delle tessere
- Cancellare
... e molte altre cose.
Posiziona le parti di terreno dove preferisci. Un, due, tre... FATTO!
E poi fai una prova!
Modifica e prova... ripetendo queste semplici operazioni creerai il tuo scenario ideale!
Mmm... È eccezionale.
E inoltre puoi dare un nome allo scenario e salvarlo con un tuo commento.
Puoi cambiare la musica nello schermo di salvataggio. Scegli qualcosa che si adatti all’atmosfera dello scenario che hai creato.
Sono felice che tutto questo sia compatibile con le schede SD. Non dovrai preoccuparti delle dimensioni e potrai creare quanti scenari vuoi.
Inoltre, se hai già registrato qualcuno sia come amico Wii che come amico Smash, sarai in grado di scambiare con lui i tuoi scenari.
E ora una bella notizia per chi odia dedicarsi ad attività di questo tipo: abbiamo preparato qualcosa di alternativo, ma ugualmente godibile anche per voi.
"Inoltra" ...?
Esatto! Potrai usare la Nintendo Wi-Fi Connection per mandare i tuoi scenari a Nintendo! (Tuttavia, non potrai inoltrarne una gran quantità. Forse uno al giorno?)
Nintendo sceglierà uno scenario tra tutti quelli ricevuti ogni giorno e lo invierà al tuo Wii. Ogni giorno, quindi, uno scenario creato da un altro giocatore arriverà nel tuo Wii!
DA DA DAAANNNNNN! Sì, sembra impossibile, ma è vero! E significa che ogni giorno potrai sperimentare uno scenario diverso e dare un sapore nuovo alle tue lotte. Tuttavia, quello scenario resterà disponibile solo per un giorno. Sarà un incontro fugace, ma emozionante!
Puoi inoltrare le tue creazioni sia in modalità foto, sia in questa modalità, permettendo a chiunque di apprezzare le creazioni degli altri. Volevo proprio sfruttare le potenzialità della Nintendo Wi-Fi Connection per far provare a tutti la gioia che nasce dalla condivisione.
Lo scenario di oggi ha tanti trabocchetti...
Abbiamo intenzione di creare tutto questo, ma non sappiamo ancora quando potremo renderlo disponibile e in futuro alcune di queste opzioni potrebbero anche essere modificate.
Ma per il momento, spero di averti fatto venire almeno un po’ di curiosità!
(*Dal 30 giugno 2009 non accetteremo più post creati dagli utenti.)
|