La tua battaglia contro l’Emissario del Subspazio sarà epica e furiosa. Sicuramente vorrai fare tutto il possibile per potenziare i tuoi personaggi per lo scontro che li aspetta.
È a questo punto che gli adesivi entrano in scena!
Proprio questi.
Pensavi che gli adesivi fossero solo da collezionare?
Beh, pensavi male! Che cosa sorprendente, eh?
A ogni adesivo corrisponde un particolare potenziamento. Puoi aumentare la tua forza fisica, rendere più efficaci gli attacchi basati sul fuoco o complicare la vita a chi tenta di scagliarti via, per esempio.
Qui sono indicate in dettaglio le proprietà di ogni adesivo.
Sullo schermo della Mappa, seleziona l’opzione Adesivi per passare allo schermo applicazione adesivi. Puoi scorrere tra i personaggi con i pulsanti L e R.
Ecco il fondo di una base per trofei.
Ora, devi solo sbizzarrirti ad attaccare i tuoi adesivi.
In generale, più grande è l’adesivo, maggiore è il potenziamento.
Più adesivi metti sulla base per trofei, più potente diventa il personaggio, ma dovrai scegliere gli adesivi e la posizione con cura, perché lo spazio è limitato.
Riempi tutte le zone scoperte con gli adesivi più piccoli...
... e non sprecherai spazio!
Quando due adesivi che offrono un potenziamento simile sono messi su una base per trofei, solo il più potente dei due avrà effetto.
Quindi, per esempio, se applichi un adesivo di Attacco [Calcio] da +4 e uno di Attacco [Calcio] da +6 sulla stessa base per trofei, il bonus totale non sarà +10, ma sarà come se tu avessi solo l’adesivo da +6.
Ricorda sempre di mantenere bilanciata la scelta dei tuoi adesivi.
Inoltre, alcuni adesivi possono essere assegnati solo a certi personaggi. Gli adesivi limitati in questo senso sono proporzionalmente più potenti quando vengono assegnati ai personaggi appropriati. Fai del tuo meglio per trovare il posto giusto per ogni adesivo.
Se ti sembra troppo noioso mettere gli adesivi per conto tuo, lascia che lo faccia il gioco selezionando A caso.
Quando sei pronto, conferma per attaccare tutti gli adesivi in una sola volta!
Puoi modificare la posizione degli adesivi finché non decidi di attaccarli, ma non puoi attaccare un adesivo sopra un altro, quindi ogni tanto ti toccherà togliere degli adesivi vecchi per fare spazio ai nuovi.
Quando stacchi un adesivo lo perdi definitivamente! Quindi stai attento a quello che fai.
Gli adesivi attaccati a una base per trofei prendono un colorazione grigia...
... e puoi riaggiustare la loro posizione sulla tua base per trofei.
Anche se un adesivo staccato è eliminato, continuando a giocare ne otterrai degli altri, e probabilmente ne ritroverai uno uguale a quello che hai perso. Se usi solo adesivi di cui hai dei doppioni, poi, non rimarrai mai sprovvisto di nessun adesivo in particolare.
Inoltre, più alto è il livello di difficoltà nell’Emissario del Subspazio, più avrai possibilità di ottenere adesivi rari.
Ritornare a uno scenario già completato e giocarlo un’altra volta a un livello di difficoltà più alto è un ottimo metodo per rimpinguare la tua collezione di adesivi.
Se ritenti uno scenario già completato, puoi regolare il livello di difficoltà.
Ma se dovessi non farcela e beccarti lo schermo di game over, preparati a perdere metà degli adesivi che hai collezionato.
Nooo! Tutti quegli adesivi buttati via!
Infine, ricorda che gli adesivi sono utili solo nell’Emissario del Subspazio. Mi spiace, ma non ti serviranno a niente nei combattimenti standard.
|