Le mosse speciali di Sheik non hanno la capacità di far volare lontano gli avversari, né causano danni enormi. L’assenza di queste caratteristiche la dice lunga sulla sua indole.
Lo stile di Sheik si fonda sulla grande velocità e sugli attacchi a mezz’aria, tutti elementi questi capaci di tormentare gli avversari. Per questo, si può dire che dovrai usare le sue mosse speciali per tenere a bada i nemici.
Mossa speciale standard: Tempesta d’aghi
Premi una volta il pulsante e Sheik inizierà a preparare gli aghi.
Per interrompere la carica, premi il pulsante scudo o attendi che l’attacco sia al massimo.
Poi, premi di nuovo il pulsante e Sheik lancerà di colpo tutti gli aghi che aveva preparato!
Se tutti e sei gli aghi di Sheik colpiscono in pieno, causerai il 18% di danno. È una mossa piuttosto forte, specialmente considerando quanto è difficile vedere gli aghi. Ricorda che se attacchi con Tempesta d’aghi da troppo lontano, la forza dell’attacco diminuirà.
Utilizza Tempesta d’aghi a mezz’aria e Sheik li lancerà diagonalmente verso il basso. È un’ottima mossa per bloccare un avversario.
Mossa speciale laterale: Catena
Questo è un asso nella manica di Sheik.
Se premi solo una volta il pulsante mossa speciale, Sheik tirerà fuori una specie di cordicella che riporrà subito. Non c’è molto altro da dire. Però, se tieni premuto il pulsante mossa speciale e inclini il Control Stick, farai sì che Sheik possa muovere la catena in qualunque direzione vorrai.
Gira e rigira.
Se sposti velocemente la catena, potrai colpire molte volte.
Ricordati che un attimo prima e dopo un attacco rimarrai scoperto. In effetti, controllare il movimento della catena non è facile. Tuttavia, la punta della catena è elettrificata ed è piuttosto potente se colpisce. Quando usi la catena, ricorda: il segreto è nella punta.
Anche questa è un’ottima mossa per tenere a bada l’avversario.
Mossa speciale in su: Sparizione
Questo non è un trucco magico da quattro soldi.
Sheik scompare coperta da un’esplosione...
... e si teletrasporta, per riapparire nella direzione in cui hai inclinato il Control Stick!
L’esplosione che accompagna l’inizio di questa tecnica è un bell’effetto. È davvero molto fastidioso essere messi KO da questa mossa.
Mossa speciale in su: Trasformazione
Questa mossa trasforma Sheik in Zelda. Dopo che la trasformazione è completa, sarai inerme per un istante, ma durante la trasformazione vera e propria sarai invulnerabile.
"Dunque, utilizzando questa mossa posso evitare gli Smash finali?" Esatto, una manovra del genere è possibile.
Trasformati in Zelda e schiva senza fatica lo Smash finale di Kirby cuoco!
Ricorda solo che se vuoi provarci, dovrai far partire la trasformazione con un po’ di anticipo. Ad esempio, se provassi a schivare lo Smash finale di Kirby cuoco, dovresti trasformarti proprio nel momento il cui Kirby fa partire il suo Smash finale.
|